Netflix: cos’è e come iniziare ad usarlo?

Stai cercando maggiori informazioni a proposito del colosso dello streaming Netflix? Stai leggendo l’articolo che fa giusto al caso tuo, qui troverai moltissime informazioni, caratteristiche, curiosità e molto altro a proposito di Netflix! Continua a leggere per saperne di più.

Che cos’è?

Netflix è un’azienda che è stata fondata nel 1997 da Marc Randolph e Reed Hastings in California, precisamente nella città di Scotts Valley. Inizialmente l’aziende era sconosciuta e di piccole dimensione, operava inoltre per lo più come un video noleggio via internet. Successivamente l’azienda ottiene grande successo e gli imprenditori decidono di ampliarsi nel settore dello streaming legale di film e serie TV attraverso un abbonamento.

Visto la sua diffusione e i guadagni oltre al servizio di distribuzione multimediale via internet, Netflix nel 2013 ha iniziato la sua attività di produzione originale cinematografica riscuotendo un incredibile successo. La sua prima produzione è avvenuta con la serie tv House of Cards che è stata molto apprezzata e ha segnato la sua ascesa. Ad l’azienda è in assoluto il più grande colosso di streaming online e le sue produzioni stanno crescendo sempre di più. Netflix è presente in 190 paesi.

Come iniziare ad utilizzare Neflix?

Per iniziare ad utilizzare il servizio offerto da Netflix, ovvero vedere liberamente tutti i film, le serie tv, i documentari che vuoi, dovrai abbonarti. Per procedere con l’abbonamento dovrai semplicemente accedere il sito ufficiale Netflix e cliccare su “Prova gratis per 30 Giorni“. Ti basterà compilare il modulo apposito con i tuoi dati, il tuo conto per iniziare la prova gratuita di un mese. Nel caso non fossi soddisfatto ti basterà annullare il tutto prima della fine dei 30 giorni, in modo da non pagare neanche un centesimo. Il costo dell’abbonamento Netflix varia a seconda dei servizi aggiuntivi che offre, vediamo insieme quali sono:

  • Piano abbonamento Base: il costo è di 7,99 euro e ti permetterà di vedere i tuoi programmi su un solo schermo alla volta, compresi cellulari, tablet e pc.
  • Piano abbonamento Standard: il costo è di 10,99 euro su due schermi alla volta in HD.
  • Piano abbonamento Premium:il costo è di 13,99 euro su quattro schermi in contemporanea in ultra HD.

Cosa stai aspettando? Non ti rimane che iniziare subito la prova gratuita di un mese e scoprire tutti i programmi di Netflix che potrai vedere in modo illimitato. Se non sei convinto scopri il Catalogo Netflix per vedere quali programmi troverai sulla piattaforma! Il Binge Watching è alle porte!

Articoli correlati: