Pompeii: che cos’è, trama e cast

Stai cercando maggiori informazioni a proposito del film Pompeii? Stai leggendo l’articolo che fa giusto al caso tuo! Qui troverai moltissime informazioni, curiosità, caratteristiche in merito al film, continua a leggere per saperne di più.

Pompeii: che cos’è?

Pompeii è un film di genere drammatico, epico, avventura e azione che è stato diretto da Paul W. S. Anderson nel 2014. Il film ha tratto ispirazione dall’eruzione vulcanica del 79 d.C. del Vesuvio, causa che porto alla distruzione totale di Pompei. La durata della visione è di 94 minuti e le riprese sono state svolte in Canada, Regno Unito e Germania.

La sceneggiatura è stata curata da Janet Scott e Lee Batchler, da Michael Johnson ed infine da Julian Fellowes, mentre il ruolo di attori protagonisti sono stati affidati a Kit Harington, l’attrice Emily Browning, Jared Harris e Kiefer Sutherland. Le case di produzione che hanno investito nel film sono state la Costantin Film Produktion, Film District, Impact Pictures e Don Carmody Productione, mentre in in italia il film è stato distribuito da 01 Distribution.

Trama Pompeii

Il film vede protagonista lo schiavo Milo, che durante la sua infanzia vede la tribù di cavalieri celtici di cui faceva parte messa a morte brutalmente e senza motivo dai romani. Lui è l’unico sopravvissuto e viene appunto catturato da mercanti di schiavi. Cresciuto, Milo cattura grazie alla sua tenacia e forza in battaglia, l’attenzione di un altro proprietario di schiavi, il quale decide di acquistarlo e portalo insieme ad altri schivi a Pompei, cittadina campana di Roma capitale dell’Impero.

In questa spedizione sono numerose le personalità di spicco che viaggiano verso Pompei e vi è anche Cassia che viene folgorata dalla compassione di Milo nei confronti di un cavallo sofferente. Cassia è la figlia di Severo e Aurelia, nobili di Pompei, che sta facendo ritorno a Pompei dopo un anno a Roma. Il padre di Cassia un ricco mercante sta facendo affari con l’Imperatore Tito attraverso il senatore, il quale ha però in mente loschi giri e desidera in cambio qualcosa. In questi giri di potere, tra Milo e Cassia nascerà l’amore che dovrà però fare i conti con la potenza della natura.

Cast Pompeii

I ruoli assegnati agli attori sembrano calzare a pennello e le scelte sono state davvero accurate, vediamo insieme gli attori protagonisti ed i loro ruoli:

  • Kit Harington interpreta Milo, protagonista di origini celtiche, che desidera vendetta verso Roma.
  • La bellissima Carrie-Anne Moss interpreta la moglie del nobile mercante di Pompeii, non che madre di Cassia.
  • Vediamo l’incantevole Emily Browning nel ruolo di Cassia, che nel film ritroverà la vita e l’amore con il coraggioso Milo.
  • Il simpaticissimo Adewale Akinnuoye-Agbaje riveste i panni di Attico, schiavo gladiatore che farà la conoscenza di Milo. I due dovranno sfidarsi nell’arena per ottenere, vincendo, lo status di uomo libero.
  • Kiefer Sutherland interpreta Corvo, ovvero l’antagonista della storia.

Adesso, non ti resta che andare a vedere questo incredibile film!

Articoli correlati: