Live action Dumbo: trama e data di uscita

Stai cercando maggiori informazioni a proposito del nuovo film di Tim burton Dumbo? Stai leggendo l’articolo che fa al caso tuo! Qui troverai moltissime informazioni, curiosità, caratteristiche e molto altro a proposito di Dumbo, continua a leggere per saperne di più.

Dumbo è il nuovo film del visionario regista Tim Burton. Il film è statunitense ed è di genre fantastico. La sceneggiatura è stata curata da Ehren Kruger, mentre la produzione è di Katterli Frauenfelder, Derek Frey , Justin Springer e sempre di Ehren Kruger. Il produttore esecutivo è lo stesso Burton con Nigel Gostelow. La distribuzione è stata organizzata da Disney Pictures. I costumi sono stati pensati da Colleen Atwood mentre la scenografia da Rick Heinrichs. Tim Burton ha pensato questa volta di creare un remake della storia di Helen Aberson e delle illustrazioni di Pearl Harold, delfilm del 1941 Dumbo-L’elefante volante. Il film del ’41 era il quarto lungometraggio della Disney che aveva avuto costi di produzione limitatissimi a causa del drammatico risultato di Fantasia. A sorpresa di tutto il film ebbe un successo incredibile divenendo uno dei maggiori successi disney, infatti vinse anche l’Oscar per la migliore colonna sonora.

Trama Dumbo di Tim Burton

Il film racconterà del ex star circense che tornato dalla guerra si troverà sperduto e irrequieto. Il proprietario del circo in cui lavorava gli affiderà il compito di curare il nuovo piccolo elefante dalle grandi orecchie. I figli del protagonista scopriranno che il piccolo e schernito elefante sa volare e terzi cercheranno di far divenire Dumbo un star.

La produzione di Dumbo

Il film è stato annunciato l’8 giugno del lontano 2014 da Walt Disney Pictures che nel 2015 viene affidato alla regia ambiziosa di Tim Burton. Le riprese del tanto atteso film sono iniziate il luglio scorso in Inghilterra e sono finite nel novembre 2017. Il 13 giugno 2018 è uscito il primo trailer ufficiale del film che verrà distribuito nelle sale cinema degli Stati Uniti il 29 marzo 2019. Il film, inutile dirlo è molto atteso e tutti non vedo l’ora di rivere questo remake dell’elefantino più amato di sempre in chiave live action. Il cast del film è colossale con Michael Keaton, Danny De Vito, Eva Green, Colin Farrell che interpreterà il protagonista, le nuove stelle Finley Hobbins e Nico Parker, DeObia Oparei, Sharon Rooney, Roshan Seth e Douglas Reith.

Ora grandi e piccini stanno aspettando l’uscita di questo film, curioso sarà vedere se lo stile gotico del regista sarà visibile con in tutti i suoi film, non ci resta che attendere il 2019!

Articoli correlati: