3% la serie TV che sta facendo impazzire il popolo Netflix

Vuoi conoscere maggiori informazioni a proposito della serie TV brasiliana che sta facendo un grande successo sulla piattaforma Netflix? In questo articolo troverai moltissime informazioni, curiosità, caratteristiche e molto altro a proposito della serie TV 3%. Continua a leggere per saperne di più!

3%: Che cos’è?

3% è una serie TV brasiliana di genere thriller-fantascienza uscita per la prima volta il 25 novembre del 2016 in 190 paesi tramite il colosso dello streaming online Netflix. La serie TV è un reboot della web serie di Pedro Aguilera, che era stata pubblicata su YouTube nel 2011. Ad oggi la serie 3% si compone di due stagioni, la prima di 8 episodi, mentre la seconda di 10 episodi, per un totale di 18 episodi che durano 45 minuti. L’ideatore della serie è appunto Pedro Aguilera, mentre della regia si è occupato César Charlone, Jotagá Crema, Dani Libardi e Daina Giannecchini. Dopo la fine la dell’ultima puntata della seconda stagione il vociferare riguardo il da farsi di una terza stagione è molto, ma ancora non vi sono notizie certe a riguardo.

3%: di cosa tratta?

La serie TV 3% ha come sfondo un mondo ormai distrutto in cui le disparità sono all’ordine del giorno. Un futuro macabro ed inquietante in cui il pianeta è diviso in due: l’Offshore, ovvero la parte in cui risiedono i ricchi, in cui la vita è perfetta e in cui abitano solo il 3% della popolazione mondiale, e l’entroterra, una sorta di favela espansa in cui vive il restante 97%. Ogni anno si tiene il Processo ovvero una competizione alla quale possono partecipare solo i ragazzi e le ragazze 20enni che stabilirà chi è degno di passare all’Offshore e chi deve rimanere nell’entroterra. Il Processo non tiene conto della famiglia, delle emozioni o quant’altro, conta solo il risultato che determinerà la riuscita o il fallimento alla fine di tutte le prove, prove difficili e complesse. L’obiettivo di tutto ciò è quello di selezionare l’élite tra i candidati, senza privilegi, ma verificando la loro unità attraverso prove mentali, psicologiche, fisiche.

Cast 3%

La serie TV vede l’inizio del Processo 104, in cui si creeranno dinamiche tra i vari ventenni accomunati tutti da un unico obiettivo entrare nell’Offshore.

La protagonista della serie è Michele Santana, che viene interpretata da Bianca Comparato. Vi sono poi Rodolfo Valente che interpreta Rafael Moreira, michel Gomes nel ruolo di Fernando Carvalho, Vaneza Oliveira per Joana Coelho. Come personaggi coprotagonisti troviamo il capo del processo Ezequiel interpretato da João Miguel, Marco Alvarez che viene interpretato da Rafael Lozano, Aline interpretata da Viviane Porto.

Articoli correlati: