Royal Wedding: Harry e Magan finalmente insieme

Vuoi conoscere tutte le curiosità in merito al Royal Wedding che si è tenuto ieri, il 19 maggio 2018, per celebrare l’unione del principe Harry e di Meghan? In questo articolo troverai moltissime informazioni che fanno al caso tuo!

Royal Wedding: cos’è?

Il Royal Wedding non è altro che la celebrazione del matrimonio di alcuni membri della famiglia reale di un paese. Queste cerimonie divengono spesso un evento molto atteso a livello nazionale, come per esempio in Inghilterra. Ieri, 19 maggio 2018, per l’appunto ha avuto luogo il matrimonio del principe Harry con Megan, evento attesissimo che si è tenuto nella cappella di St. George a Windsor, non molto distante da Buckingham Palace. Nella cappella erano presenti 800 posti a sedere, nonostante ciò moltissime le persone, le televisioni ed i giornalisti fuori dalla chiesa per osservare e festeggiare il matrimonio.

Chi è Megan, la moglie del principe Harry?

Per la seconda volta un membro della famiglia reale d’Inghlterra sposerà una donna non di sangue blu. Ebbene si Megan non deriva da alcuna famiglia nobile, ma semplicemente una cittadina americana. Il suo nome completo è Megan Markle e nella vita fa l’attrice, infatti è nota per la sua partecipazione nel 2011 alla serie TV Suits. La donna è nata il 4 agosto del 1981 a Los Angeles, da madre afroamericana e padre olandese, i quali si separarono all’età di sei anni della piccola Megan.

Il matrimonio di Harry e Megan nei dettagli

Come già accennato il matrimonio si è tenuto nella cappella St. George, al cui interno sono stati contati 800 posti a sedere. Megan indossava un abito da sposa di Givenchy con uno strascico molto lungo, con una tiara. Al matrimonio la regina Elisabetta si è vestita con un completo verde pastello. Il padre di Megan non ha potuto portare la figlia all’altare e al suo posto vi è stato il principe Carlo. Il matrimonio è stato ricco di sorprese, fuori dal comune, con officianti bianchi, cori gospel, preti di colore, suore, cori di bambini, riferimenti a Martin Luther King. Tra gli invitati più importanti ricordiamo le attrici Carey Mulligan, Priyanka Chopra, Abigail Spencer e il conduttore americano James Corden. Erano anche presenti David Beckham e la moglie Victoria, George Clooney e Amal, Elton John e David Furnish. Il bacio all’uscita della chiesa tra i due è stato impacciato, veloce e fugace, tutto dato dall’imbarazzo. In seguito vi è stato il tradizionale tour in carrozza che in questa occasione si è tenuto a Windsor. Il matrimonio è stato organizzato a totale spesa della famiglia reale e sarebbe costato all’incirca 2.099.873 sterline. Inoltre in questa cifra non è inserita la spesa per la sicurezza, che sarebbe costato intorno ai 30 milioni di sterline. Harry e Megan dopo il matrimonio si sono diretti in viaggio di nozze a Namibia, in un resort di lusso nell’Africa sudoccidentale.

Articoli correlati: