Stefano De Martino: biografia, curiosità e carriera

Vuoi conoscere di più sulla vita e su chi è Stefano De Martino? In questo articolo troverai tutto ciò che stai cercando! Abbiamo realizzato una breve biografia con tutte le informazioni disponibili sul famoso ballerino italiano, venuto alla ribalta per la sua partecipazione ad Amici, il programma di Maria De Filippi, e per la sua storia d’amore con Belen. Inoltre trovare informazioni sul suo profilo Instagram e Facebook e alcune foto che lo ritraggono durante le sue apparizioni pubbliche. Sei pronta? Cominciamo!

Chi è e di cosa si occupa?

Stefano De Martino è un ballerino italiano, che è divenuto famoso per la partecipazione nel programma televisivo di Maria De Filippi, Amici. In seguito Stefani De Martino ha preso parte a numerosi programmi e in questo modo ha accresciuto il suo successo e la sua fama. La sua popolarità è aumentata ancora di più in seguito al matrimonio con Belén Rodrìguez, la famossisima showgirl che monopolizza, da anni, i giornali di gossip italiani.

Biografia di Stefano de Martino

Stefano De Martino nasce a Napoli il 3 ottobre del 1989, precisamente a Torre Annunziata. Ancora piccolo, inizia a far parte del mondo della danza, passione che eredita dal padre. A dieci anni muove i suoi primi passi e nonostante abbia iniziato nemmeno così presto riesce a vincere alcuni primi e concorsi iniziali. I suoi sforzi e la sua passione per il ballo, lo portano a riuscire a vincere la borsa di studio per la Broadway Dance Center, a New York. A New York inizia a studiare anche danza contemporanea e moderna. Come abbiamo detto Stefani de Martino è famoso per la sua partecipazione al programma Amici di Maria de Filippi ma va ricordata anche la sua partecipazione a Oltre Dance Company di Macia Del Prete.

Ma è con Amici che la sua fama esplode. Così nel 2011 prende parte al balletto Cassandra insieme ad un’altra ballerina famosa in tv come Rossella Brescia. Successivamente partecipa alla trasmissione di Canale 5 Pequenos Gigantes e nel 2016 viene chiamato da Simona Ventura per “Selfie, le cose cambiano”. Da ricordare, anche, la sua partecipazione all’ISola dei Famosi di Alessia Marcuzzi.

Curiosità, Instagram e facebook (stedemartino)

Stefano De Martino ad oggi ha 29 anni. Il ballerino è alto 186 cm e pesa 75 kg circa. Nonostante il sua grande successo nel mondo della danza, molte persone e critici lo criticano per la presenza sul suo corpo di molti tatuaggi, anche molto eccentrici. Alcuni anche condivisi e realizzati insieme all’ex moglie Belén Rodrìguez, sua coniuge dal 2013 al 2017, dalla quale ha avuto anche un figlio, il piccolo Santiago. De Martino e Belèn si sono fidanzati conoscendosi ad Amici, infatti il ballerino dopo la relazione con la cantante Emma Marrone si innamorò della showgirl.

Il suo profilo Instagram è uno dei più seguiti ed apprezzati al punto tale che il ballerino lo utilizza anche per lavoro promuovendo i vari brand di abbigliamento con cui collabora. Sul profilo Instagram si possono trovare moltissime foto e immagini professionali di Stefano de Martino ma, anche, alcune più divertenti, amatoriali e spontanee.

Puoi seguire il profilo Instagram di Stefano de Martino qui: instagram.com/stefanodemartino/  (stedemartino)

Carriera

Stefano De Martino diviene famoso con la sua partecipazione al talent show Amici, di Maria De Filippi. In questo modo riuscì a vincere un contratto con il Complexions Contemporary Ballet. Dopo la sua partecipazione al programma di canale 5, intraprende un tour grazie al contratto precedentemente indicato. In seguito, l’anno successivo torna ad Amici, ma questa volta in qualità di ballerino esperto. Inizia quindi poi a lavorare come coreografo e insegnante di danza. Numerose le sue partecipazioni anche in altri programmi televisivi, in veste di ballerino, ma anche di ospite.

Fotografie di Stefano De Martino

Di seguito alcuni scatti che riprendono De Martino nei momenti più importanti della sua carriera:

Stefano De Martino ad Amici di Maria De Filippi:

Stefano De Martino con Belen:

Stefano De Martino con Pio Ed Amedeo ad Emigratis:

Stefano De Martino all’Isola dei famosi:

Articoli correlati: