L’ascesa del colosso Netflix: impariamo ad utilizzarlo

Vuoi conoscere tutto a riguardo della piattaforma Netflix, la quale permette di vedere film, serie TV, programmi e documentari in streaming. Se sei curioso di scoprire di più, continua a leggere questo articolo!

Netflix: che cos’è e come funziona?

Netflix è un’azienda di distribuzione film, serie tv e documentari che è stata fondata il 29 agosto del 1997 da Marc Randolph e Reed Hastings in California, precisamente a Scotts Valley. Questa piattaforma distribuisce i suoi contenuti via internet e nel 2013 si è ampliata sempre di più divenendo il colosso che è oggi. La sua sede centrale si trova in California, a Los Gatos, e parallelamente ha anche altre sedi in Corea, Giappone, Brasile e India. Inizialmente nel 1997, l’azienda si occupava di noleggio DVD e successivamente di videogiochi. Dopo qualche anno nel 2008 l’azienda ha introdotto sul suo sito, nel quale veniva prenotati i DVD a noleggio, il servizio di streaming online on demand utilizzabile con un abbonamento. Quando questo servizio si è espanso nel 2010 anche in altri paesi in Europa e Sudamerica il suo successo è aumentato notevolmente. Nel 2014 gli abbonati al servizio Netflix raggiungevano i 50 milioni e questo è il motivo per cui successivamente nel 2016 l’azienda ha deciso di ampliarsi ancor di più, in ben 190 paesi. In questo modo l’azienda di streaming diviene leader dell’intero settore, raggiungendo la cifra di 93,8 milioni di abbonati. Nel 2013 invece inizia la sua attività di produzione con la prima serie TV che è House of Cards, anno che ha segnato l’ascesa di Netflix anche a livello della produzione. Nel 2018 l’azienda è riuscita a raggiungere i 125 milioni di abbonati.

Come iniziare ad utilizzarlo

Se ti sta frullando in testa l’idea di iniziare ad utilizzare anche tu Netflix le cose da fare non sono molte e per di più è tutto molto veloce. In primo luogo dovrai andare sul sito ufficiale di Netflix, dove troverai cliccare sulla casella “abbonati gratis per un mese”.Dopo aver cliccato, ti uscirà la richiesta di scegliete tra tre piani tariffari differenti, ovvero:

  • il piano base: al costo di 7,99 euro ti permette di guardate tutti i tuoi film, documentari e film in streaming su ogni piattaforma, per un massimo di una piattaforma alla volta.
  • il piano standard: al costo di 10,99 euro, potrai guardare, come per il piano base, film illimitati in streaming su ogni piattaforma, ma per un massimo di 2 dispositivi in contemporanea. In più la qualità dell’immagine è maggiore in HD.
  • il piano premium: ti permette al costo di 13,99 euro di guardare film e programmi illimitati con una qualità di immagine ULTRA HD, su 4 dispositivi massimi in contemporanea.

Se ti sei deciso anche tu ad iniziare ad utilizzare la piattaforma Netflix per vedere tutti i tuoi film, programmi e serie TV preferiti allora ecco il link per accedere aNetflix: https://www.netflix.com/it/.

Visitando il sito avrai la possibilità di iscriverti e utilizzare il mese di prova gratuito, cosa aspetti? Inizia da subito il binge watching con Netflix!

Articoli correlati: