Come guadagnare con una pagina Facebook

Hai creato una pagina Facebook con un buon feedback da parte degli utenti? Vorresti iniziare a guadagnare con Facebook grazie alla tua attività? Non si tratta di impresa facile e solo in pochi guadagnano davvero tanto, nonostante ciò può essere comunque un piccola fonte di guadagno che ti permetterà di seguire e ampliare i tuoi contenuti sul web.

I servizi online

Come già detto prima Facebook è una piattaforma non adatta al guadagno e alla vendita, nonostante ciò esistono dei servizi online che sfruttano programmi di affiliazione di siti e-commerce. In questo modo potrai ottenere commissioni sulla vendita di alcuni oggetti online. Se utilizzerai questi servizi e sfrutterai la tua pagina Facebook per promuovere questi oggetti ricaverai un piccolo profitto.

Servizio di affiliazione Amazon

Uno dei servizi di affiliazione maggiormente utilizzati è sicuramente Amazon . I servizi di affiliazione utilizzano la possibilità di creare link sponsorizzati. Gli utenti Facebook avranno la possibilità di acquistare direttamente i prodotti tramite questi link sponsorizzati, in questo modo tu percepirai ad ogni vendita un incasso che si aggira tra l’1% e il 10%. Il programma di affiliazione non prevede alcun costo di iscrizione. Gli utenti che partendo da quel link sponsorizzato entro 24h compreranno un prodotto dell’azienda, ti permetteranno comunque di percepire una percentuale.

Servizio di affiliazione Apple

Anche Apple utilizza servizi di affiliazione che consente di percepire percentuali di guadagno sulla vendita di prodotti apple come app, contenuti iTunes Store, iBooks Store, App Store. Per partecipare a quest’attività dovrete fare domanda e iscrivervi compilando un modulo apposito. I responsabili Apple nella modulo di ammissione vi richiederanno delle informazioni specifiche a proposito della vostra pagina e rispettare alcune regole. Dovrai poi fornite le tue coordinate bancarie. In questo modo potrai generale link sponsorizzati dei prodotti Apple.

Guadagnare con E-commerce

Se invece collegherai Facebook ad un negozio online, esso diventerà un vero e proprio strumento di vendita online. Aprire un sito e-commerce, ovvero un negozio online, ha però un costo e dovrai investire dei soldi inizialmente. Ad esempio un servizio come Blomming ti permetterà in maniera veloce e semplice di aprire un negozio online e di vendere direttamente su Facebook i tuoi prodotti, le versioni vanno da un costo base di 9,99 euro ad un massimo di 24,99 euro al mese per il pacchetto premium.

Gestire la pagina Facebook

Ricordati di gestire bene la tua pagina, infatti ottimizzando i contenuti e la gestione di essa incrementerai le tue visualizzazioni e di conseguenza i tuoi guadagni. Per questo motivo cerca di creare una vera e propria community, cerca di creare un rete di utenti attività sulla tua pagina, di pubblicizzarla, di metterla in evidenza.

Articoli correlati: