Beatrice Lorenzin: biografia e contatti

Vuoi conoscere tutto a riguardo della politica Beatrice Lorenzin? Stai leggendo l’articolo che fa al caso tuo! Qui troverai la biografia, la vita politica e i contatti di Beatrice Lorenzin.

Chi è Beatrice Lorenzin?

Beatrice Lorenzin è una politica italiana, a capo di Alternativa Popolare, e ministro della salute. Nasce il 14 ottobre 1971 a Roma da madre fiorentina e padre istriano. Studiò al liceo classico dove conseguì il diploma di maturità. Il 10 settembre 2016 si sposa con Alessandro Picardi, presidente di tivùsat e direttore delle relazioni istituzionale e internazionali della Rai, da cui poi avrà i due figli Lavinia e Francesco nel 2015.

Vita politica di Beatrice Lorenzin

Beatrice Lorenzin viene nominata nell’aprile del 1999 coordinatrice regionale del movimento giovanile del partito. Due anni dopo, nel 2001, diviene consigliere comunale a Roma, nonché unica donna allora nella coalizione di centrodestra. In seguito diviene vicepresidente del consiglio di Forza Italia e vicepresidente del gruppo Donne Elette. Successivamente arriva alla nomina di Capo della Segreteria Tecnica di Bonaiuti, di cui si occuperà dal 2004 al 2006. In questo periodo fa la conoscenza del sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri per l’informazione e l’editoria. Nel settembre 2006 diviene coordinatrice regionale di Forza Italia-Giovani per la Libertà. Nelle elezioni politiche del 2008 viene nominata alla Camera dei Deputati per le liste del partito delle libertà. Questo fa si che durante la XVI legislatura si vide membro della Commissioni Affari Costituzionali della camera, per l’infanzia e l’adolescenza, per l’attuazione del federalismo fiscale e del consiglio del Gruppo Pdl. Nel 2012 fa ancora un passo in avanti, divenendo Segretario del Comitato per la legislazione. Alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2012 viene rieletta parlamentare del Pdl e in seguito Ministro della Salute nel governo Letta.

 

Come contattare Beatrice Lorenzin?

Contattare Beatrice Lorenzin non è sicuramente un’impresa così facile, ma non è per nulla impossibile. Infatti la politica italiana ha un sito ufficiale nel quale si possono anche trovare tutte le sue pagine social.

Se ti interessa contattare Beatrice Lorenzin ecco di seguito:

  • Link del sito ufficiale di Beatrice Lorenzin https://www.beatricelorenzin.it/
  • Link alla pagina Facebook https://www.facebook.com/BeatriceLorenzin/
  • Link alla pagina Twitter https://twitter.com/bealorenzin

Inoltre sul sito del Ministero della salute troverai vari contatti (ad esempio Gabinetto, Ufficio Legislativo, Consigliere diplomatico, Ufficio Stampa) che potranno interessarti: Ministero della Salute 

Sulla pagina ufficiale del Ministero della salute troverai tutti i recapiti telefonici, fax ed e-mail della segreteria del Ministro Beatrice Lorenzin. In questo modo potrai cercare di metterti in contatto personalmente.

Articoli correlati: