Passare una serata in discoteca è divertente, ma ci si chiede sempre che cosa indossare per apparire al meglio, coordinando ai vestiti anche scarpe ed accessori. In questo articolo vediamo come vestirsi per passare una serata in discoteca, sia che tu abbia 14 anni o che sia un adulto, maschio o femmina. Vedremo il look più idoneo, le scarpe da indossare e l’outfit in base al tema della serata.

Abbigliamento da discoteca per gli uomini

Il look migliore per gli uomini, per andare in discoteca, è quello casual. Per ballare è indispensabile optare per un abbigliamento comodo, che permetta di sentirsi a proprio agio. Quindi vanno bene delle semplici camicie infilate in jeans confortevoli. Se si vuole evitare di lasciare il proprio cappotto nel guardaroba, si può scegliere una giacca che non sia né troppo pesante né troppo leggera, in modo da poterla tenere anche mentre si balla.

Per quarto riguarda la scarpe, si possono indossare dei mocassini o delle calzature comode (meglio se in cuoio), come degli sneakers, che s’intonano con il completo.

Uno dei colori più adatti, è sicuramente il nero, che trasmette un’aria sofisticata, adatta alla luce delle discoteche. In alternativa, è meglio scegliere il blu o il grigio scuro.

Abbigliamento per le donne per andare a ballare

L’outfit delle donne richiede di sicuro più ricercatezze, in confronto a quello degli uomini. Al vestito, le donne non devono solo abbinare le scarpe, ma anche le borse e i gioielli.

Come per gli uomini, anche le donne possono adottare un look casual, indossando una camicia, un top, un abito intero, un pantalone o una gonna che non siano troppo eleganti, ma nemmeno sportivi o sformati. L’importante, è sempre sentirsi a proprio agio, in modo da riuscire a ballare bene. Anche le donne, dovrebbero scegliere una giacca da poter tenere addosso in discoteca, senza doverla lasciare da qualche parte.

I gioielli, che siano di bigiotteria o no, dovrebbero essere in linea con il proprio abbigliamento, ma è bene non scegliere collane o bracciali che siano troppo vistosi.

Per quanto riguarda le borse, è meglio non sceglierne una troppo grande, in modo da portarsi dietro solo il cellulare, il portafoglio e del rossetto (o una piccola trousse).

Come vestirsi in base al tema della serata

Il proprio abbigliamento per andare in discoteca, dipende molto anche dal tipo di locale in cui si sta andando ed, eventualmente, della ricorrenza.

Ad esempio, in estate, se si è in vacanza al mare, si può andare in una discoteca all’aperto, magari nei pressi una spiaggia, e quindi le donne farebbero meglio a indossare un vestito estivo, senza o a mezze maniche, con una gonna lunga fino alle ginocchia, dal colore non troppo chiaro, ma con dei motivi, magari floreali. Gli uomini, invece, possono indossare tranquillamente bermuda e polo.

Se invece il tema della serata è elegante, la donna può indossare un bel tubino nero, o una tuta scura, mentre l’outfit dell’uomo è, ovviamente, un bel pantalone con una camicia, possibilmente con giacca.

Se invece la serata ha un tema specifico, ovviamente sarà necessario seguirlo in modo specifico. Per esempio se vi è la serata cartoni animati bisognerà trovare un vestito o un dettaglio che rappresenti un personaggio specifico.

Articoli correlati: