Sky è una piattaforma televisiva nata nel 2003, lanciata dall’omonima azienda italiana, sul digitale terrestre. Offre diversi servizi, che si possono ottenere chiamando un numero verde o visitando il sito. Su quest’ultimo è possibile non solo abbonarsi, ma anche gestire il proprio servizio.

Contattare Sky, dunque, può essere molto utile, non solo per risolvere problematiche tecniche sul proprio modem, ma anche per ricevere informazioni commerciali relative a nuove offerte vantaggiose.

Sono numerose le modalità di contatto di Sky, tra cui il numero verde, la chat online, il modulo email, ecc. In questa guida scopriamo le offerte che Sky propone ai propri clienti ed i vari numeri da poter chiamare per parlare con il centralino o con un operatore Sky.

Le offerte di Sky

Sostanzialmente, i pacchetti in offerta di Sky, si suddividono in cinque gruppi:

  • Sky TV, ovvero il pacchetto di base che offre cinquantanove canali, e comprende sia delle serie televisive che altri programmi di ogni genere (sport, cucina, viaggi, etc.);
  • Sky Famiglia, che comprende quarantaquattro canali, con una vasta di programmi;
  • Sky Sport, lanciato già nel 2003, e include dieci canali;
  • Sky Calcio, con diciassette canali incentrati su questo sport;
  • Sky Cinema, i cui dodici canali televisivi sono dedicati alla prime visioni televisivi di molti film, in una data non lontana dalla loro uscita al cinema.

L’abbonamento a questo canale comprende i costi di installazione e attivazione dell’abbonamento, che si pagano una volta sola, e il canone annuale, che può partire dai 29,90 euro fino ai 50,90, a seconda della scelta dei pacchetti. A partire dal primo anno di abbonamento, inoltre, è possibile usufruire di alcuni extra, riportati nell’omonima pagina del sito.

Il numero verde Sky e il supporto online

Naturalmente, anche Sky ha un numero verde gratuito, ovvero il 800.980.980, (attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24) ma chi ha delle domande semplici può cercare le risposte sul sito ufficiale, alla voce “Assistenza”. Guardando su questa pagina, è possibile trovare altri numeri di telefono, con i quali contattare il servizio clienti Sky, per dei problemi specifici.

Nelle pagine online è possibile trovare le varie offerte con i relativi costi, nonché abbonarsi, scaricando anche un app per lo smartphone.

Per abbonarsi tramite internet, sempre sul sito ufficiale (www.sky.it), bisogna seguire alcuni passaggi. Dopo aver scelto il pacchetto che si desidera acquistare, quest’ultimo si seleziona e, alla destra della pagina, appaiono tutti i dettagli e i costi dell’abbonamento. Una volta scelto anche il tipo di abbonamento, si clicca sull’icona Prosegui, inserendo i propri dati e la modalità nella quale si intende pagare. Una volta confermato il tutto, si riceve tramite e-mail una conferma, con tutti i dati.

Una volta ottenuti i dati necessari, è possibile iscriversi allo Sky ID, tramite il Login, sempre presente sul sito, con il quale è possibile gestire il proprio abbonamento.

E’ possibile parlare anche con un operatore sky direttamente online, grazie alla innovativa funzione chat disponibile sul sito. In alternativa, è presente un modulo di contatto email, mediante cui è possibile inviare documenti in allegato.

Concludendo, si può gestire il proprio abbonamento Sky anche usando semplicemente il proprio smartphone, scegliendo con attenzione il pacchetto che si desidera.

Altri numeri utili per contattare Sky

Oltre al numero verde, è possibile entrare in contatto con Sky in altri modi, di seguito elenchiamo i principali:

  • numero 199.100.400 per parlare con un operatore per assistenza (attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30),
  • numero 02.91.71.71 per conoscere il proprio saldo fatture,
  • numero 02.70.70 per sottoscrivere un nuovo abbonamento

Infine, se volete parlare fisicamente con un operatore Sky, è possibile recarsi presso lo Sky Service (o Centro Autorizzato Sky) più vicino a voi.

Articoli correlati: