Air France (come Lufthansa per la Germania) è la principale compagnia aerea della Francia ed è oggi una compagnia privata. La sua privatizzazione è avvenuta al momento della fusione con la compagnia olandese KLM, quando ha smesso di essere la compagnia di bandiera del Paese.

Con oltre 200 velivoli in attività e 272 destinazioni raggiunte, Air France è una delle compagnie più longeve al mondo (oltre 70 anni di attività). Scopriamo come dialogare al meglio con i suoi operatori per viaggiare in tranquillità con questa compagnia.

Come contattare telefonicamente Air France

Air France, tramite l’apposito sito internet dedicato all’Italia, mette a disposizione dei clienti il numero verde +390238591272. Il numero in questione non è gratuito, e chiamare comporta sostenere dei costi variabili a seconda della linea utilizzata e del proprio piano telefonico.

Il numero  è attivo da lunedì a domenica, 7 giorni su 7, eccetto per i giorni di Natale e Capodanno (ecco gli orari: dal lunedì a venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00, il sabato e la domenica dalle ore 09:00 alle ore 17:30).

Metodi alternativi per contattare Air France

Anche per quanto riguarda Air France, è possibile raggiungere gli operatori per ottenere chiarimenti in merito a voli o altri dettagli del proprio viaggio tramite la pagina internet della compagnia. Dalla homepage del sito basterà cliccare sulla parola “contatti” (posta in alto a destra) e si verrà indirizzati nella pagina denominata “Contattare l’assistenza internet”.

In questa pagina si trovano delle rubriche che è possibile consultare e l’apposito strumento per fare una domanda specifica, a cui il sito darà una risposta nel caso in cui si tratti di una domanda posta di frequente dall’utenza (FAQs). Cliccando, inoltre, su “servizio clienti” (nella barra presente in fondo alla pagina) si aprirà un menu a tendina attraverso il quale si potrà inoltrare un qualunque reclamo alla compagnia.

Ancora, tramite la stessa pagina, si può anche richiedere assistenza inviando una e-mail agli operatori. Per inviare la mail sarà necessario inserire l’argomento che si vuole porre al vaglio degli operatori e successivamente immettere negli appositi campi tutti i dati personali richiesti.

Air France consente ai viaggiatori di mettersi in contatto con gli operatori anche tramite i social network (Facebook, Twitter, ed altri). Accedendo alla pagina del sito dedicata, si verrà reindirizzati al social di proprio interesse. È possibile interagire con Air France anche attraverso Instagram, e stavolta non per fare reclami o richieste ma per postare le foto più belle del proprio viaggio.

Articoli correlati: