Lufthansa, la compagnia di volo più importante della Germania, è una delle compagnie più accreditate a livello mondiale. Considerata la 14esima al mondo (la seconda europea) per livello di sicurezza offerto ai suoi passeggeri, Lufthansa può vantare più di 60 anni di attività e una flotta composta da oltre 340 aerei. Altrettanto articolato è il servizio clienti offerto dalla compagnia, in caso di necessità, ai propri passeggeri.

Come contattare telefonicamente Lufthansa

Per richiedere informazioni sui voli o su altri dettagli riguardanti il proprio viaggio, Lufthansa mette a disposizione dei clienti diversi numeri, da contattare a seconda del Paese in cui ci si trova e dal quale ci si deve spostare.

Il numero da contattare, per l’Italia, è 0899198000 ed è attivo da lunedì a domenica, 24 ore su 24. Il numero non è gratuito: una chiamata avrà il costo di una telefonata locale.

In più, è importante specificare che dalle ore 23:00 alle ore 08:30 al call center risponderanno soltanto operatori che parlano in lingua inglese o tedesca. Per conoscere i numeri da contattare da Paesi diversi dall’Italia potrebbe essere utile consultare la lista disponibile a questa pagina del sito internet ufficiale di Lufthansa.

Metodi alternativi per contattare Lufthansa

Come per le altre compagnie aeree, ci sono delle soluzioni alternative anche per mettersi in contatto con Lufthansa, nel caso non si possa instaurare un contatto telefonico. Innanzitutto, connettendosi ad internet si può accedere ad una pagina specifica del sito internet ufficiale della compagnia, e cioè la pagina dedicata all’assistenza clienti (denominata “Assistenza e contatti”).

Da questa pagina sarà possibile leggere tutte le domande più frequenti poste in precedenza da altri utenti (FAQs) e cercare di dare una risposta alla propria domanda leggendo le risposte già esistenti, accedere ai referenti presenti in tutto il mondo ed ai feedback lasciati da altri clienti.

Per i feedback e le domande relative a viaggi effettuati precedentemente si possono contattare gli uffici Relazioni con i clienti in tre modi diversi: con apposito modulo, tramite indirizzi di posta e di posta elettronica (customer.relations@lufthansa.com) e per telefono.

Anche in questo caso, gli indirizzi di posta ed i numeri di telefono differiscono da Paese a Paese e sono consultabili attraverso le seguenti pagine qui linkate: indirizzi di posta in tutto il mondo/ numeri telefonici degli uffici Relazioni in tutto il mondo. Per arrivare al modulo feedback, invece, basterà accedere all’apposita pagina, inserire i dati personali richiesti ed effettuare il log in, oppure scegliere- sempre dalla stessa pagina- l’argomento in merito al quale si vuole essere contattati dal personale della compagnia.

Articoli correlati: