Ryanair è oggi una delle principali compagnie di volo low cost esistente sul mercato. Nata nel 1985 come piccola compagnia aerea, è diventata nel tempo uno dei principali punti di riferimento per i viaggiatori che amano spostarsi di frequente e senza spendere un capitale. Grazie alla Live Chat e al numero verde è possibile contattare la compagnia e avere informazioni di ogni tipo. 

Ryanair vanta una fitta rete di voli che collega 26 Paesi, movimentando un volume di passeggeri che si aggira intorno ai 60 milioni l’anno. Dal momento che potrebbe capitare, almeno una volta nella vita, di trovarsi a dover usufruire dei servizi di Ryanair è utile sapere quali sono i metodi principali tramite cui si possono richiedere informazioni alla compagnia.

Come contattare telefonicamente Ryanair

Per richiedere informazioni sui voli o su altri dettagli riguardanti il proprio viaggio, Ryanair mette a disposizione dei clienti il numero verde 800582717. Il numero verde è totalmente gratuito ed è attivo da lunedì a domenica, 7 giorni su 7 (ecco gli orari: dal lunedì a venerdì dalle ore 07:00 alle ore 19:00, il sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00).

Dopo un tempo di attesa variabile, a seconda della disponibilità degli operatori al momento della nostra chiamata, si verrà messi in contatto con uno degli addetti del call center Ryanair che risponderà a tutte le nostre domande.

Metodi alternativi per contattare Ryanair

Esistono altri metodi alternativi per mettersi in contatto con Ryanair, nel caso in cui per svariati motivi si sia impossibilitati a telefonare. Innanzitutto, connettendosi al sito internet ufficiale della compagnia si può accedere allo spazio dedicato all’assistenza clienti.

Questo è possibile farlo cliccando sul pulsante “info” presente in alto a destra, sulla barra principale dei comandi del sito. Accedendo all’assistenza clienti si verrà indirizzati verso il centro assistenza, e cioè una pagina specifica da dove l’utente potrà leggere tutte le domande più frequenti poste in precedenza da altri viaggiatori (FAQs) e cercare di risolvere il proprio problema semplicemente leggendo le risposte date dall’azienda.

Un secondo metodo da mettere in pratica per raggiungere gli addetti ai lavori è quello della chat in tempo reale (Ryanair Live Chat), a cui si può avere accesso spostandosi sulla pagina apposita ed inserendo le proprie credenziali ed il numero di prenotazione relativo al proprio volo (che quindi sarà bene tenere a portata di mano).

Ancora, qualora non si fosse soddisfatti delle domande/risposte trovate o non ci fossero operatori disponibili a rispondere in chat, si può esporre il proprio problema inviando una e-mail tramite la pagina del sito dedicata a questa modalità di comunicazione. Anche in questo caso sarà richiesto l’inserimento (non in maniera obbligatoria) del numero della propria prenotazione.

Articoli correlati: