Audioengine A2+ recensione

Il prodotto Audioengine A2+ è una copia di amplificatori per pc di ottima qualità, adatti soprattutto ad un pubblico che sia alla ricerca di un prodotto di ottima fattura e che restituisca un suono nitido, fedele e pulito, senza badare al prezzo. Audioengine A2+ è uno dei prodotti più costosi nella categoria casse audio da pc, il motivo è spiegato nelle sue prestazioni molto buone che ne fanno uno dei migliori prodotti sul mercato. 

Audioengine A2+In genere Audioengine A2+ è il tipo di casse audio perfette per il pc da scrivania, perché sono pensate appositamente per trasformare il computer in una sorgente di audio di eccellente qualità. Dal punto di vista estetico, Audioengine A2+ offre un buon prodotto, dotato di forme morbide, le misure estremamente compatte rendono questo prodotto eccellente anche per piccole scrivanie sulle quali, grazie ad una forma ergonomica ed intelligente, non sottraggono molto spazio ed offrono una qualità di audio eccellente. 

Uno dei grandi vantaggi di Audioengine A2+ è il fatto che permetta di ascoltare un suono perfetto garantendo un ingombro molto ridotto. Una delle grandi novità del prodotto è la sezione di amplificatore integrata nel box, assieme alla possibilità di conversione del segnale da digitale ad analogico. Sono sufficienti dei cavi per collegare questo prodotto al pc, direttamente, ed ottenere un audio perfetto.

>>> CLICCA QUI PER ACQUISTARE AUDIOENGINE A2+ SU AMAZON <<<

Ma per chi teme che si tratti di un prodotto poco versatile, nessuna paura: Audioengine A2+ può essere collegato ad un lettore cd, alla televisione, a un lettore audio, in generale è possibile collegarlo a qualsiasi sorgente di audio analogica che abbia un’uscita per aggiungere il subwoofer e quindi migliorare i suoni di gamma bassa. Il subwoofer di Audioengine A2+ può essere acquistato anche in un secondo tempo. L’ingresso dedicato al pc è in formato Usb. È quindi sufficiente collegare il Audioengine A2+ alla porta Usb del pc, ed in pochi secondi il sistema è connesso. 

In conclusione, con Audioengine A2+ siamo di fronte ad un prodotto eccellente, di qualità molto buona ad un prezzo non decisamente economico ma che rispecchia una fattura ed una ricercatezza uniche. Inoltre Audioengine A2+, pur essendo un prodotto pensato per il pc, come abbiamo avuto modo di vedere è comunque un prodotto eccellente perché versatile, in quanto le casse audio possono essere connesse a diverse sorgenti fra le quali anche il televisore. Si dimostra quindi un prodotto versatile e utile per chi cerca un fedele compagno da lavoro per il proprio personal computer. 

Articoli correlati: