SanDisk Extreme da 16 Gb recensione

Un prodotto dalla memoria standard da 16 GB, adatta per una minima autonomia, di qualità eccellente e con alta velocità di scrittura. Ecco come definire in breve la scheda SD SanDisk Extreme da 16 Gb, sicuramente una delle migliori sul mercato per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. Una buona qualità, capienza, velocità di scrittura delle foto per un prodotto ad un prezzo più che ottimo: SanDisk Extreme da 16 Gb è sicuramente la scelta basica ma anche di ottima qualità. 

SanDisk Extreme da 16 GbPartiamo dalle caratteristiche tecniche di SanDisk Extreme da 16 Gb, che lasciano stupiti se pensiamo che si tratta essenzialmente di una scheda da circa 15 euro di prezzo. Innanzitutto questa scheda SD offre una capienza di 16 GB, quindi minima. 

La velocità è ottima per scatti rapidi in modalità Burst. La velocità di scrittura è sorprendente per il prezzo di questo prodotto: fino a 40 MB/s per prestazioni di scatto continuo, e fino a 90 MB/s per trasferimento di dati. Inoltre SanDisk Extreme da 16 Gb offre la classe di velocità UHS 3 per la ripresa di filmati in Full HD ed in 4K UHD. SanDisk Extreme da 16 Gb consente di girare riprese video ma ovviamente si tratta solamente di video brevi. Data infatti la capacità limitata di questa scheda SD base, non si tratta certamente della scheda ideale per chi abbia bisogno di girare lunghi video in autonomia. 

>>> CLICCA QUI PER ACQUISTARE SANDISK EXTREME DA 16 GB SU AMAZON <<<

Uno dei grandi vantaggi di SanDisk Extreme da 16 Gb è che stata costruita e testata per funzionare anche nelle condizioni più estreme. Questa Scheda SD è impermeabile, è resistente alle temperature alte e basse, ai raggi X ed agli urti. Nel complesso, di che tipo di prodotto si tratta? Ovviamente di una scheda base, che punta più sul prezzo basso avendo una capacità di memoria limitata. Tuttavia proprio per questo motivo è spesso preferita da coloro che ritengano di uscire con la macchina fotografica: in caso di smarrimento o danneggiamento della scheda SD non si rischia di perdere grandi quantità di foto.

Inoltre SanDisk Extreme da 16 Gb è un prodotto estremamente resistente e testato per lavorare all’aperto, ideale per chi abbia bisogno di una piccola scheda SD di alta qualità (la qualità SanDisk è nota e non si smentisce) per girare video brevi e scattare velocemente foto di ottima qualità, ma cerchi anche un prezzo davvero eccellente, unico nel panorama delle schede SD. 

Articoli correlati: