Logitech K800 recensione

Per una persona che lavori molto al pc, una tastiera ottimale diventa un prodotto davvero necessario. Nella confezione di Logitech K800 si trovano la tastiera, il ricevitore Logitech Unifying, il cavo micro USB per caricare, la prolunga e i documenti. 

Logitech K800Logitech K800 è una tastiera retroilluminata, con connettività wireless, di ottima qualità. Innanzitutto se si è alla ricerca di una tastiera wireless ed anche con illuminazione, questa è una delle poche che si trovano sul mercato. Permette di lavorare con il massimo confort anche in condizioni di scarsa o nulla illuminazione. 

Dal punto di vista del design, Logitech K800 è solida e compatta, elegante, senza fronzoli. Non è certamente la tastiera da pc più compatta e piccola che esista, ma sicuramente è in linea con altre tastiere. In particolare Logitech K800 misura 45 cm di lunghezza, altezza 2,6 e profondità 19 cm. I tasti di Logitech K800 sono a corsa ridotta, danno un piacevole feedback al tocco, come quelli di un notebook risultano morbidi. 

Silenziosa e scorrevole la scrittura di Logitech K800 che la rende adatta anche a lunghe sessioni di scrittura notturna o serale. Notiamo anche che i tasti sono leggermente ravvicinati, forse la cosa potrebbe risultare scomoda a chiunque abbia delle mani un po’ grandi. Dal punto di vista della comodità della scrittura, segnaliamo la comoda possibilità di inclinare la tastiera di circa otto gradi grazie alla presenza dei piedini sotto il prodotto. 

>>> CLICCA QUI PER ACQUISTARE LA TASTIERA LOGITECH K800 SU AMAZON <<<

Logitech K800 utilizza una tecnologia wireless per comunicare con il pc, per mezzo della banda di frequenza a 2,4 GHz. Il ricevitore Logitech Unifying va collegato ad una porta usb del pc. Ovviamente, prima dell’acquisto di Logitech K800 bisogna assicurarsi che sia compatibile al pc. Passiamo ora ad una delle caratteristiche base del modello Logitech K800: la retroilluminazione. La tastiera è in grado di illuminarsi in modo automatico, tenendo conto della quantità di luce presente nell’ambiente. Comunque se si vuole è possibile regolare l’intensità della luce con quattro diversi livelli, grazie ad un apposito tasto. 

Inoltre, la retroilluminazione della tastiera si attiva solamente avvicinando le mani, grazie alla presenza dei sensori, e si spegne quando le mani si allontanano: questo permette a Logitech K800 di tenere sotto controllo la batteria in modo automatico. Notiamo anche che questa tastiera è dotata di una batteria ricaricabile, quindi non c’è bisogno di sostituire la batteria di volta in volta. In genere l’autonomia è di 2-3 settimane. 

Articoli correlati: