Logitech K780 recensione

Se siete alla ricerca di una tastiera per pc da scrivania, completa e moderna e ad un buon prezzo, allora possiamo consigliarvi il modello Logitech K780. Logitech K780 è una tastiera che pesa 800 grammi, non è quindi leggera, ma dà una sensazione di robustezza anche se non si tratta di un prodotto estremamente rigido. 

Logitech K780L’accessorio è di plastica robusta. Sul fianco destro della tastiera si trova il pulsante per accendere e spegnere la tastiera, l’alimentazione è per mezzo di batterie AAA (due e non ricaricabili). Dal punto di vista della comodità, sul retro di Logitech K780 ci sono quattro gomme che mantengono la tastiera ben fissa sul piano di lavoro, evitando scivolate. 

Logitech K780 è un prodotto che sicuramente soddisfa, dal punto di vista qualitativo, chi sia alla ricerca di una tastiera pensata per il lavoro da scrivania. La funzione base è quella dei tasti Android, vale a dire Home, Back, Menu, pensati per i controlli multimediali, ma ci sono anche il tasto start per Windows ed il cmd di Mac.

I tasti sono leggermente più grandi del modello precedente, quindi adatti anche a chi abbia delle mani grosse. Logitech K780 si dimostra una tastiera comoda, precisa, che interpreta correttamente i segnali. La corsa dei tasti può sembrare un po’ resistente all’inizio ma è una sensazione che dopo, man mano che si usa il prodotto, tende a passare. 

>>> CLICCA QUI PER ACQUISTARE LA TASTIERA LOGITECH K780 SU AMAZON <<<

I tasti sono leggeri e anche dopo diverse ore di utilizzo del prodotto non si percepisce una particolare fatica. Segnaliamo comunque che ci sono tastiere con tasti che danno un migliore feedback. I tasti F possono essere bloccati in prima battuta per mezzo del software Logitech Options. Mancano i tasti di Home, Page Donw e Up e End. Possiamo muovere un appunto a questa tastiera, che si dimostra ottima ma ha una grossa lacuna: la mancanza della retroilluminazione, che sarebbe stata una funzionalità assai gradita per una tastiera così completa. 

Parliamo infine del prezzo, che si aggira sui 100 euro. Si riesce comunque a trovarlo anche a prezzo inferiore. Non si tratta di una cifra scarsa, ovviamente, soprattutto alla luce del fatto che manca la retroilluminazione. Per un uso classico, se si cerca un prodotto confortevole e per un uso quotidiano anche intensivo, possiamo comunque consigliare Logitech K780. Si tratta comunque di una ottima tastiera multi device, una delle migliori prodotte da Logitech, e nonostante qualche pecca è comunque un prodotto comodo e ottimo. 

Articoli correlati: