Apple Magic Keyboard recensione

Se si ha un Mac o un Macbook, ma anche in presenza di altri dispositivi compatibili, una delle migliori tastiere per pc wireless è senza dubbio la Magic Keyboard di Apple.

Apple Magic KeyboardTastiera Wireless Apple è un prodotto eccellente per chi abbia bisogno di effettuare delle lunghe sessioni di lavoro e di scrittura. Apple Magic Keyboard è un prodotto estremamente leggero, costruita in alluminio in tutto e per tutto tranne per il fondo, che invece è di plastica. La cornice attorno è ridotta al minimo, quindi si tratta di un prodotto praticamente minimal, accurato e studiato dal punto di vista ergonomico, oltremodo leggero. Il fatto che Apple Magic Keyboard sia leggermente rialzata lo rende un prodotto molto comodo da utilizzare anche per ore e ore di lavoro. 

La corsa dei tasti è notoriamente eccellente per il Mac, i tasti sono straordinariamente sottili e veloci, rapidi, la scrittura è soffice e piacevole. Apple Magic Keyboard è destinata al sistema iOS, quindi iPad, iPhone, iPod Touch, è comunque compatibile con tutti i computer portatili ed i telefoni cellulari che siano dotati di funzione Bluetooth e sistema iOS 4.0 e superiore. Non è compatibile con Mac Sierra. 

>>> CLICCA QUI PER ACUISTARE APPLE MAGIC KEYBOARD SU AMAZON <<<

Apple Magic Keyboard supporta il Bluetooth 3.0/2.0, il Layout è Italiano con 78 tasti QWERTY. Questa tastiera viene alimentata da due batterie AAA che non vengono incluse nella confezione e sono quindi da acquistare a parte. Molto interessante per Apple Magic Keyboard la modalità risparmio energetico. Infatti la durata della batteria, grazie a questa funzione, è del 50% superiore alla media di prodotti simili. 

La durata delle batterie è ottimale, dura moltissimo anche in caso di uso intensivo. Il tasto On Off è presente dietro la tastiera, se avete intenzione di non utilizzarla. Inoltre la tastiera Apple è dotata di un sistema modalità sleep dopo dieci minuti che non viene utilizzata. Passiamo ora alla modalità d digitazione: come tutte le tastiere Apple anche questo prodotto risulta particolarmente confortevole e comodo alla digitazione, infatti è silenzioso, i tasti sottili e morbidi. 

Apple Magic Keyboard è una tastiera Apple compatta, sottile, solo 0.2 millimetri di spessore nella parte più sottile del prodotto. La tastiera è particolarmente piccola, se questo piaccia o meno sono questioni di gusti personali e di abitudini di lavoro.
In conclusione, per chi lavora con il Mac Apple Magic Keyboard è senza dubbio il prodotto migliore in assoluto. Il prezzo elevato è una politica aziendale di Apple ma rispecchia anche la qualità di questo prodotto. Una pecca di questo prodotto, soprattutto visto il costo, è che Apple Magic Keyboard non è retroilluminata, e questo sarebbe stato un dettaglio molto gradito. 

Articoli correlati: