Come fare trading con le azioni binarie

Ultimamente vanno molto di moda le Opzioni Binarie. Si tratta di strumenti apparentemente semplici, ma in realtà molto più complessi rispetto al trading tradizionale. All’interno dei migliori e-Book di settore vengono esposte le dinamiche frequenti dei mercati finanziari che per essere applicate alle opzioni binarie hanno bisogno di due elementi fondamentali: l’analisi dei tempi di scadenza entro cui operare ed un money management adeguato al mercato delle opzioni binarie. Vediamo se conviene fare trading e qual’è il modo migliore per farlo.

Conviene fare trading con le azioni binarie?

Per fare trading con le opzioni binarie è necessario conoscere precisamente i tempi di scadenza successivi al verificarsi di un pattern cioè di una figura ricorrente sul mercato.
Come si può evincere dai siti di settore, solo se il pattern ha una percentuale di successo non inferiore al 70% si può riuscire a guadagnare.

Di fatto, sui mercati azionari si può riuscire a guadagnare anche con una strategia avente solo il 30% di successo, mentre con le opzioni binarie questo non può succedere poiché i guadagni per operazione sono limitati. Dunque, possiamo dire che fare trading con le azioni binarie conviene, ma solo in determinate circostanze.

Investire nel trading con le opzioni binarie

Ricordiamo che nel trading con le opzioni binarie, in caso di perdita si ha il 100% di perdita della quota investita, mentre in caso di vincita si ha un guadagno che può variare dal 60% al 75-80%.

Quindi bisognerà applicare un money management cucito su misura per un mercato in cui perdendo si perde il 100% e guadagnando si guadagna dal 60 all’80%.

In questo caso la strategia dovrà avere necessariamente una percentuale di successo superiore al 70%, ovvero 7 operazioni chiuse in positivo su 10.

Come avere informazioni dagli esperti

Esistono molti eBook che insegnano come riuscire a fare trading nel migliore dei modi mediante le opzioni binarie, in genere non viene inserito alcun riferimento ad operatività con opzioni binarie, pertanto è evidente che le strategie illustrate negli e-Book non sono adatte all’operatività con opzioni binarie poiché manca l’analisi dei tempi di scadenza e le spiegazioni relative ad un money management adeguato al tipo di mercato.

Per questo motivo, il consiglio è di prendere spunto da trader esperti che possano fornirti una consulenza e consigliarti come mettere in atto una strategia vincente per riuscire a guadagnare con le opzioni binarie. Non è semplice ed in pochi ci riescono, ma con la giusta strategia la strada è in discesa.

 

Articoli correlati: