Le migliori mete turistiche per il capodanno

Il Capodanno 2015 è passato da pochissimo tempo, ma nonostante questo, molti stanno già iniziando a pensare a quali siano le potenziali mete da visitare il prossimo capodanno, ad organizzare il viaggio e a prenotare con largo anticipo il volo, le visite guidate o la propria camera d’hotel. In questo articolo, daremo qualche consiglio su quali siano le mete turistiche ideali da visitare la notte di capodanno. Inoltre vedremo quali sono le località per cui sono presenti le offerte last minute più interessanti del momento!

Offerte last minute capodanno 2015: Parigi, Londra e Berlino

Iniziamo parlando di una delle città più belle e suggestive di tutto il mondo, ovvero Parigi. Una città romantica, illuminata, piena di iniziative e cose da fare e vedere. La notte di capodanno a Parigi vi sono moltissimi eventi, concerti, feste nei locali, serate di gala, balli. I ristoranti, presso i quali bisogna riservare un tavolo talvolta anche con mesi di anticipo, si trasformano in vere e proprie opere d’arte, le strade sono piene di luci, colori ed alberi di natale.
Ma si può anche semplicemente camminare per la città e godersi il panorama, i fuochi d’artificio, le decorazioni tipiche del periodo natalizio e perchè no, la neve.
Una seconda meta molto gettonata durante il periodo di capodanno è sicuramente Londra. Una città giovanile, sempre piena di iniziative e feste, dove si possono vedere spettacoli per strada, balli e i famosi fuochi d’artificio dal London Eye.
La terza città di cui parliamo è Berlino, sempre più spesso meta di giovani italiani durante il peridono delle feste. Una metropoli dove varie culture si mischiano dando cosí luogo a eventi di ogni genere pieni di cultura e divertimento.

Capodanno in montagna: le mete turistiche consigliate maggiormente

La montagna, la neve e i rifugi sono elementi tipici delle festività natalizie. Per questo motivo molti giovani ma anche numerose famiglie si recano nei suggestivi rifugi di montagna sia in Italia che all’estero dove organizzano delle piacevoli serate di festa e vari eventi per la notte di capodanno. Le mete più consigliate si trovano nel nord Italia come ad esempio in Trentino Alto Adige e in Veneto, per i quali vengono organizzati dei pullman di gruppo sia per l’andata che per il ritorno.

Spesso e volentieri questi luoghi di montagna prevedono anche dei rilassanti centri termali, infatti le soluzioni di benessere che vengon proposte ai turisti sono alquanto numerose e varie, tutte molto interessanti, come ad esempio il bagno turco, i massaggi, le piscine con idromassaggio e con i getti d’acqua sia calda che fredda che cadono sulla schiena. Solitamente questi servizi vengono accompagnati da una cena romantica, tutto in un unico pacchetto. Molto spesso gli hotel che offrono questo servizio, non accettano prenotazioni per poche notti, infatti solitamente accettano prenotazioni per un minimo di tre o quattro notti e si consiglia di prenotare con largo anticipo in quanto i prezzi salgono sempre di più e i posti tendono ad esaurirsi molto presto.

Una gita al mare per il periodo delle feste: la notte di Capodanno 2015 in spiaggia

E per finire, agli amanti del caldo, della bella stagione, delle spiagge e del mare, consigliamo di passare la notte di capodanno al mare, in qualche luogo esotico del pianeta. Nelle mete più gettonate, anche se queste prevedono naturalmente un costo un po’ più alto delle mete che abbiamo già consigliato in questo articolo, troviamo le Maldive dove però ogni anno vengono aperte delle “guest house” gestite da italiani dove poter trascorrere la vacanza a prezzi leggermente più bassi del solito.

Altre mete esotiche che vengono spesso visitate durante il periodo di capodanno sono le Canarie, l’Egitto ed infine Dubai, un luogo certamente di “lusso” ma che, la notte di capodanno, diventa ancora più magico, pieno di luci, feste, colori ed eventi di ogni tipo.

Articoli correlati: