I migliori libri per imparare l’inglese

Stai cercando i migliori libri per apprendere l’inglese velocemente e riuscire a imparare questa fondamentale lingua in poco tempo? Sei nel posto giusto perchè abbiamo alcuni spunti utili per te!

Leggere dei libri di lingua inglese è molto importante per poterla imparare al meglio.

Libri per imparare la lingua inglese

Con i libri dedicati alla conoscenza della lingua inglese il lettore può riscontrare dei grandi miglioramenti nelle quattro maggiori abilità linguistiche che servono per esprimersi al meglio in una nuova lingua, ovvero la lettura (reading), la scrittura (writing), il parlato (speaking) ed infine l’ascolto (listening) dal momento che questi libri sono fatti appositamente per catturare l’attenzione del lettore e focalizzarla sulle modalità di apprendimento linguistico principali.

In questo articolo daremo quindi alcuni consigli su quali libri acquistare, su come raggiungere il proprio obiettivo e su quali libri siano migliori per poi poter conseguire un attestato di lingua inglese come il Toefl che serve da garante in qualsiasi tipo di curriculum se presentato in posti di lavoro dove la conoscenza della lingua inglese è necessaria per ottenere l’impiego. Alcune volte questi libri sono accompagnati da dei CD rom grazie ai quali il lettore può imparare la pronuncia delle parole che ha appena letto.

Libri per apprendere l’inglese in poco tempo

Di prassi i libri destinati alla semplice lettura hanno come obiettivo principale quello di intrattenere i lettori ma il solo utilizzo di questi libri non è sufficiente per imparare una lingua in quanto questi non sono stati pensati esclusivamente perché il lettore abbia la possibilità di imparare tutto un nuovo lessico, delle nuove espressioni tipiche di una lingua in modo che egli aumenti passo passo la sua confidenza con la lingua inglese.

Esistono comunque tantissimi libri che servono a questo scopo, e quelli della linea Cambridge sono considerati tra i migliori che ci possano essere in quanto sono pensati appositamente per il livello di inglese del lettore in quanto sono appunto suddivisi in vari livelli.

Libri principali per imparare la lingua inglese: grammatica e pronuncia

Il libro intitolato Prepararsi al Toefl è una guida che è stata pensata proprio su misura per lettori di italiani che hanno deciso di sostenere l’esame di lingua inglese TOEFL IBT. Questo volume ha sia una parte teorica sia una parte applicativa dove fare degli esercizi per ogni parte del test, con appunto degli esercizi grammaticali con dei commenti e dei test per verificare il livello di apprendimento che servono a simulare quella che sarà la prova ufficiale.

Inglese in viaggio è una guida che serve per imparare a risolvere alcuni dei più comuni dubbi sulla lingua inglese che di solito sorgono quando si intraprende un viaggio. Aiuta a imparare come ordinare al ristorante, come comunicare con il personale degli hotel e in tutte le situazioni in cui un turista possa avere bisogno. I verbi inglesi è un utilissimo volume dedicato esclusivamente alla lingua inglese ed è pensato soprattutto per aiutare il lettore con la grammatica e con i verbi. Questo libro ha e illustra alla perfezione in maniera molto dettagliata tutto ciò che riguarda la difficile coniugazione dei verbi, la classificazione di questi ultimi, l’uso, i tempi ed i modi.

Libri di narrativa in lingua inglese semplificati

Ci sono anche dei libri di narrativi in lingua inglese semplificati e non troppo lunghi di storie semplici ed appassionanti, per tutti coloro che hanno già imparato le basi della lingua e si sentono pronti per affrontare una lettura anche se abbastanza leggera ma che possa aiutarli nel  loro intento, è questo il caso dei due autori Agatha Christie e Raymond Chandler.

Ovviamente se si è dei principianti alle primissime armi non è possibile leggere questi romanzi ma se si è già più navigati questi possono essere utili per arricchire il lessico e il bagaglio di terminologie.

 

Articoli correlati: