Come scegliere un broker di opzioni binarie

Con una semplice ricerca su un motore di ricerca, si potranno trovare numerosi siti per opzioni binarie, l’ultimo arrivato tra gli strumenti di trading online. Si tratta di un’attività che sta guadagnando una vasta popolarità tra i trader di tutto il mondo, per via della sua immediatezza e della sua facilità di comprensione: non occorre infatti una laurea in materie finanziare per operare con successo sulle piattaforme online, anche se non bisogna sottovalutare i passi essenziali per consolidare le competenze di base che consentiranno di realizzare dei profitti costanti e sicuri.

A tal fine, è consigliabile scegliere il broker più affidabile dalla lista completa reperibile su OpzioniBinarieFX e successivamente scremare l’elenco selezionando quello dotato dei migliori servizi. Ma come individuare quello giusto, tra le centinaia di proposte a disposizione su internet? Anzitutto, sarà bene affidarsi solo alle società che dispongono di una regolare licenza, erogata dagli enti di regolamentazione delle transazioni finanziarie online. Tra i più conosciuti, si possono citare la CySEC, che opera a Cipro (un paese che attira molti broker per via di una politica generosa nei confronti delle società di trading) o la Consob, il più autorevole nel nostro paese.

brokerDi solito, i siti di opzioni binarie espongono queste certificazioni direttamente sulla home page o sulla sezione “chi siamo”, che dovrebbe recare anche informazioni sugli indirizzi della sede legale della società. Aprire invece un account presso un sito non autorizzato comporta dei rischi sulla gestione del capitale, per cui si sconsiglia di affidarsi a questi broker. Alcune piattaforme, oltre alle licenze, presentano anche vari “awards”, dei premi associati a precise categorie (come miglior livello di assistenza, migliori rendimenti o migliore interfaccia) che conferiscono ulteriore qualità alla società.

Saranno immancabili anche le promozioni relative ai bonus ed ai premi di benvenuto, più o meno complicati o generosi: si consiglia comunque di non farsi abbagliare da questo tipo di offerte, che sebbene possano essere allettanti, a volte tendono a nascondere delle possibili pecche del broker. Sarà infatti opportuno dare priorità alla qualità dell’assistenza (possibilmente multicanale), alla presenza di un conto demo illimitato e gratuito e alla semplicità dell’interfaccia. Inoltre, è bene valutare anche il materiale didattico offerto dal sito, che dovrà essere chiaro, scorrevole e variegato.

Articoli correlati: