Il ritorno dei Coldplay

Chris Martin, voce del famosissimo e amatissmo gruppo inglese dei Coldplay, nel loro nuovo singolo Adventures of a lifetime canta l’amore,il sentire il proprio cuore che batte sotto la pelle.

Sembra quasi che il cantante, dopo il divorzio dalla star Gwyneth Paltrow, abbia ritrovato la voglia di vivere e l’entusiamo per il futuro.

Il 4 dicembre è uscito il nuovo album intitolato A head full of dreams, e ascoltando i 12 brani al suo interno potrete avvertire lo spirito innovativo di una testa piena di sogni.

Il disco definito, da Martin stesso, un po’ hippie, vanta la collaborazione di molti nomi illustri della musica.

Nel brano Up&Up, Noel Gallagher, ex del gruppo degli Osasis, suona la chitarra; in Everglow è la stessa Gwyneth Paltrow a duettare con l’ex marito, davvero sorprendente.

In Hymn for the weekend ritroviamo la favolosa Beyoncè.

Ma l’ospite eccezionale, quello senza precedenti è, udite udite, Barack Obama. Sì il presidente degli Stati Uniti d’America. Nella brano, che dà il titolo al cd, c’è la registrazione di un frammento della canzone Amazing Grace, che Obama ha dedicato al reverendo Clementa Pinckney durante la cerimonia funebre, ucciso a giugno a Charleston, in South Caroline.

Il tour mondiale dei Coldplay inizierà il 31 marzo da Buenos Aires e, dopo aver girato il mondo in lungo e in largo, giungerà in Italia nell’estate 2017.

I fan italiani, in previsione di una lunga attesa, potranno consolarsi con una piccola anteprima: lo straordinario gruppo sarà ospite nella finalissima di X-Factor  il 10 dicembre al Forum di Assago, a Milano.

Articoli correlati:

Lascia un commento